Dalla continua ricerca dell’eccellenza da parte di Vyrus nasce la collaborazione con Mupo Race Suspension, un’altra “bottega” della Motor Valley italiana che sforna dei piccoli gioielli tecnologici nel campo delle sospensioni da moto. Infatti la Mupo Race Suspension in collaborazione con Vyrus ha creato delle sospensioni dedicate per i modelli Vyrus 984 C3 2V e Vyrus 987 C3 4V che sono diventati di primo equipaggiamento per questi modelli, ma analizziamo nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche:

La testa dell’ammortizzatore è ricavata da un blocco di Ergal tramite la lavorazione alle macchine utensili a controllo numerico (CNC) ed è protetta dall’anodizzazione ossido duro che gli garantisce un elevata durezza superficiale e un’alta resistenza alla corrosione.

Le Ghiere del precarico molla hanno una regolazione millimetrica con la possibilità di mettere il precarico idraulico come optional.

Il corpo è in acciaio lappato e zincato nero per dissipare meglio il calore, mentre nella versione EVO è in Ergal finemente lavorato per ottenere il massimo della scorrevolezza.
I materiali utilizzati per il pistone interno sono il massimo della tecnologia derivante dalle competizioni e anche possibile montare una speciale valvola per ottenere il setting ideale con gli pneumatici Dunlop. All’interno viene utilizzato un olio speciale di derivazione aeronautica per mantenere la massima stabilità alle alte temperature.

Lo stelo ha un diametro di 16 mm e vanta di un rivestimento in DLC che gli conferisce il massimo della scorrevolezza e un’elevata resistenza alla corrosione.

Le regolazioni in compressione delle alte e basse velocità passano in due condotti separati per migliorare il feeling di guida e la durata del pneumatico.

La Mupo Race Suspension ha messo ha disposizione per l’utilizzo stradale un prodotto realmente racing ad altissimo livello, infatti i piloti che usano le sue sospensioni stanno collezionando un successo dopo l’altro nel Campionato Italiano Velocità e nel Mondiale Superstock e Supersport.

La scelta di Vyrus nell’utilizzo delle Sospensioni Mupo non deriva solo dal fatto che utilizzano materiali al top ed è un prodotto d’eccellenza Made in Italy, ma soprattutto per la loro funzionalità ed estrema efficacia dimostrata sia in pista che su strada.

Il kit sospensioni racing è composto da ammortizzatori AB1 EVO con precarico idraulico, disponibile con tarature speciali per Vyrus 984 C3 2V, Vyrus 985 C3 4V, Vyrus 987 C3 4V e Tesi 2D