Vyrus è un laboratorio artigianale fondato nel 1985 in Romagna, la Motorvalley Italiana, dove l’80% dei marchi motociclistici hanno fatto la storia del mondo delle due ruote.

La produzione “una tantum ” di moto speciali era la principale occupazione dell’atelier e di conseguenza Ascanio Rodorigo il fondatore, si è convertito a costruttore di moto omologate, caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico.

La scelta di un obiettivo così ambizioso deriva dai molteplici atteggiamenti che il gruppo Vyrus racchiude tra i suoi maestri, ingegneri, tecnici e consulenti. Tutti questi professionisti sono selezionati secondo il tipo di progetto e lavorano in funzione di questo, una brillante strategia di mantenere i costi bassi e più alti standard di conoscenza.

Nel 2003 la prima moto omologata è stato consegnata in Svizzera, da allora 4 diversi modelli sono creati, e omologati in 27 diversi paesi del pianeta.

L’alto livello dei prezzi e la produzione in serie limitata rende il mercato di riferimento quello dei prodotti esclusivi, portando sicuramente un assoluta novità nel mercato.